Il content marketing

Scrivere contenuti è il modo più efficace per generare traffico di qualità sui siti web. Le aziende sono a caccia di persone capaci di scrivere per il web e i copy writer di alto livello si fanno pagare sempre di più

Il corso di copy writing

Scrivere per il web comporta la conoscenza di alcune regole, i fondamenti della Seo e anche di HTML. Lo story telling è un ramo del content marketing che si concentra sul "modo di raccontare" affondando le radici nel Neuro Marketing. Questo corso crea figure professionali che in modo indipendente sanno gesire un progfetto di copy writing che va dalla creazione del piano redazionale alla realizzazione vera e propria dei contenuti in modalità Seo. Il copy writer guida il cliente nella scelta delle keywords su cui lavorare e sa analizzare i risultati.

Programma

Concetti base di web marketing
Comprendere il funzionamento di Google
Concetto di KeywordsConcetto di Keywords
Copy writing, Guest post, blogging
Capire il concetto di coda lunga
Cosa scrivere: le mappe mentali
Essere trasversali
Come scrivere: elementi di Search engine optimization [SEO]
A caccia delle keywords giuste
Utilizzare i principali CMS (Wordpress, Jooomla)
Sfruttare gli articoli al massimo, social sharing
Infografiche, video e immagini (sfruttare tool free per generare creativity di impatto)
Esercitazioni pratiche

A chi è rivolto?

Il corso si rivolge fondamentalmente a 2 figure:
Dipendenti di aziende che vogliono integrare il copy writing nella loro attività
Freelance che desiderano costruirsi una nuova figura professionale.

Investi sulla formazione

©2017 Gdmtech di Graziano De Maio · Via Stefanardo da Vimercate 28 - 20128 Milano (MI) - Tel [+39] 02.87165381 - PI 00865500144 – CF DMEGZN73A10F205M